European University Institute Library

Il sostegno finanziario dell' UE all'industria di tranformazione alimentare è stato efficace ed efficiente nell'aggiungere valore ai prodotti agricoli ?, (presentata in virtù dell'articolo 287(4), secondo comma, TFEU)

Label
Il sostegno finanziario dell' UE all'industria di tranformazione alimentare è stato efficace ed efficiente nell'aggiungere valore ai prodotti agricoli ?, (presentata in virtù dell'articolo 287(4), secondo comma, TFEU)
Language
ita
Bibliography note
Includes bibliographical references
resource.entryConvention
successive entry
resource.frequency
annual
resource.governmentPublication
international or intergovernmental publication
Main title
Il sostegno finanziario dell' UE all'industria di tranformazione alimentare è stato efficace ed efficiente nell'aggiungere valore ai prodotti agricoli ?
resource.natureOfEntireWork
bibliography
Oclc number
993043470
resource.regularity
regular
Series statement
EDC collectionRelazione speciale, no. 1/2013
Sub title
(presentata in virtù dell'articolo 287(4), secondo comma, TFEU)
Summary
Nell'ambito della politica di sviluppo rurale dell'UE, leimprese che lavorano e commercializzano i prodotti agricoli possono accedere a sovvenzioni, e ciò dovrebbe anche portare ad un miglioremanto della competitività. Nel proprioaudit, la corte ha verificatose il sostegno finanziario dell'UE sia stato efficace ed efficiente a questo riguardo, rilevando che gli stati membri non destinano i fondi a progetti per i quali la necessità di un sostegno pubblico è dimostrabile. In assenza di tale necessità, la misura 123 rischia di diventare una dazione-Un sostegno generale alle impreseche investono nel settore della trasfomazione dei prodotti alimentari-con conseguenti rischi di distorsione della concorrenza e uso inefficiente di preziosi fondi pubblici. La corte ha formulato raccomandazioni che dovrebbero consentire alla commissione e agli stati membri di rimediare alle carenze riscontrare
Table Of Contents
Sintesi -- Introduzione -- Estensione e approccio dell'Audit -- Osservazioni. Parte prima: La misura 123 è stata concepita in modo da consentire l'efficiente finanziamento di progetti che soddisfino bisogni chiaramente identificati?; Parte seconda: Gli stati membri hanno attuato la misura tenemdo in debita considerazione il repporto costi/benefici?; Parte terza: La commissione e gli stati membri hanno monitorato e valutato adeguatamente i risultati della misura 123? -- Conclusioni e raccomandazioni -- Allegato I: Fondi UE per la misura 123 programmati e spesi (al Dicembre 2011) -- Allegato II: Elenco dei progetti controllati valuzione della corte in merito all'efficienza ed efficacia della sovvenzione -- Allegato III: Relationi di valutazione intermedia esaminate -- Risposte della Commissione
Content
Mapped to